PancaPPSi svolgeranno questo fine settimana le fasi regionali della Coppa Italia e dei Campionati Italiani Master di Distensione su Panca, gare con classifiche nazionali d’ufficio e valide ai fini della qualificazione alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca 2016.

Dopo la Calabria, che ha disputato la fase regionale lo scorso 21 febbraio, sabato 27  e domenica 28 toccherà agli atleti delle rimanenti regioni posizionarsi sulla panca per sollevare il bilanciere, completando, così, il quadro di tutte le fasi regionali.

A - BarraSep

REGOLAMENTO DI GARA

COPPA ITALIA ESORDIENTI, UNDER 17, JUNIORES e SENIORES di DISTENSIONE SU PANCA m/f

Possono partecipare gli Atleti nati dall’anno 2002 al 1976 (tutte le classi d’età, esclusi gli atleti delle classi Master, che in occasione della Coppa Italia gareggiano per i Campionati Italiani Master).
Gli Atleti Esordienti/Under15, Under 17 e Juniores gareggiano suddivisi per classi d’età, senza categorie di peso, mentre gli Atleti/e della classe Seniores vengono ulteriormente suddivisi in tre categorie di peso:
Categorie Seniores Maschili:         69, 85, +85 kg
Categorie Seniores Femminili:       58, 69, +69 kg
Le classifiche vengono stilate per classe d’età prendendo in considerazione il Punteggio Totale Sinclair, calcolato utilizzando la formula per il calcolo dei coefficienti Sinclair 2013/2016 (coefficienti relativi al peso corporeo dell’Atleta). Anche le tre classifiche maschili e le tre classifiche femminili della Coppa Italia Seniores vengono stilate utilizzando la formula per il calcolo dei coefficienti Sinclair.
La gara si svolge ai sensi del Regolamento Tecnico della FIPE di Distensione su Panca pubblicato sul sito federale. I risultati ottenuti da tutti gli Atleti partecipanti alla Coppa Italia saranno validi ai fini della stesura della Ranking List di qualificazione alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca.

CAMPIONATI ITALIANI MASTER di DISTENSIONE SU PANCA m/f
Alla gara possono partecipare esclusivamente gli Atleti nati nell’anno 1975 e precedenti e si svolge con le seguenti classi: 

  • Master “45”: dal 41° al 45° anno (nati negli anni dal 1971 al 1975);
  • Master “55”: dal 46° al 55° anno (nati negli anni dal 1961 al 1970);
  • Master “65”: dal 56° al 65° anno (nati negli anni dal 1951 al 1960);
  • Master “+65”: dal 66° anno in poi (nati negli anni dal 1950 e precedenti).

La gara si svolge ai sensi del Regolamento Tecnico della FIPE di Distensione su Panca pubblicato sul sito federale. I risultati ottenuti da tutti gli Atleti partecipanti ai Campionati Italiani Master saranno validi ai fini della stesura della Ranking List di qualificazione alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca.

Si ricorda alle Società Sportive che in occasione di questa competizione come in tutte le gare agonistiche (regionali e nazionali) della stagione, è obbligatorio presentare e consegnare agli Ufficiali di Gara preposti, all’atto delle operazioni del peso, copia del certificato medico di idoneità specifica all’attività sportiva agonistica, pena l’esclusione, senza appello, dalla gara.

 

A - BarraSep

REGOLAMENTO TECNICO Distensione su Panca 2013/2016

A - BarraSep

(clicca sull’immagine per scaricare le info in pdf)

 

A - BarraSep