PancaMastSi svolgeranno questo fine settimana le fasi regionali della Coppa Italia e dei Campionati Italiani Master di Distensione su Panca, gare con classifiche nazionali d’ufficio e valide ai fini della qualificazione alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca.

Dopo l’Emilia Romagna, che ha disputato la fase regionale in occasione della prima edizione della Coppa Italia Nazionale di Pesistica Paralimpica, svoltasi a Sala Baganza lo scorso sabato, sarà la volta degli atleti della Liguria, della Toscana e del Friuli Venezia Giulia che sabato prossimo si posizieranno sulla panca per sollevare il bilanciere.

Il quadro delle fasi regionali si completerà domenica 12 aprile con la disputa della competizione in tutte le altre regioni.

A - BarraSep

REGOLAMENTO DI GARA
Alla gara possono partecipare tutte le Società regolarmente affiliate per l’anno 2015, con un numero illimitato di atleti/e delle classi Esordienti, Under 17, Juniores, Seniores e Master in regola con il tesseramento per l’anno 2015 e con le norme sanitarie vigenti.
Gli Atleti Esordienti, Under 17 e Juniores gareggiano suddivisi per classi d’età, senza categorie di peso, mentre gli Atleti/e della classe Seniores vengono ulteriormente suddivisi in tre categorie di peso:
Categorie Seniores Maschili: 69, 85, +85 kg
Categorie Seniores Femminili: 58, 69, +69 kg.
Le classifiche vengono stilate per classe d’età prendendo in considerazione il Punteggio Totale Sinclair, calcolato utilizzando la formula per il calcolo dei coefficienti Sinclair 2013/2016 (coefficienti relativi al peso corporeo dell’Atleta).
Anche le tre classifiche maschili e le tre classifiche femminili della Coppa Italia Seniores vengono stilate utilizzando la formula per il calcolo dei coefficienti Sinclair.
La gara si svolge ai sensi del Regolamento Tecnico della FIPE di Distensione su Panca pubblicato sul sito federale.
Si ricorda alle Società Sportive che in occasione di questa competizione come in tutte le gare agonistiche (regionali e nazionali) della stagione, è obbligatorio presentare e consegnare agli Ufficiali di Gara preposti, all’atto delle operazioni del peso, copia del certificato medico di idoneità specifica all’attività sportiva agonistica, pena l’esclusione, senza appello, dalla gara.       
I risultati ottenuti da tutti gli Atleti partecipanti alla Coppa Italia saranno validi ai fini della stesura della Ranking List di qualificazione alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca.

A - BarraSep

REGOLAMENTO TECNICO Distensione su Panca 2013/2016 (aggiornato al 10 marzo 2015)

A - BarraSep

(clicca sull’immagine per scaricare le info in pdf)

A - BarraSep