Cattini240Sono partite ad Almaty le gare degli IPC Asian Open Championships, gara internazionale di Pesistica Paralimpica. Questa mattina, lunedì 27 luglio, si sono disputate le categorie di peso fino a 59 e fino a 65 kg e sulla panca sono saliti due Azzurri, Ludovico Forte, – all’esordio in un palcoscenico internazionale – e Matteo Cattini.

Nella 59 kg Ludovico Forte (Lifeability Onlus) ha chiuso in dodicesima posizione, fermandosi ai 120 kg della prima prova, con due nulli nei restanti tentativi con il bilanciere carico a 125 kg. Sul podio sono saliti l’iraniano Jafari, dominatore della gara con il risultato di 192 kg, il cinese Yang (181 kg) e il russo Bedderdinov (178 kg).

Nella 65 kg Matteo Cattini ha ottenuto un ottimo sesto posto, chiudendo con il risultato di 135 kg. Nonostante il non felice ingresso in gara con il nullo a 130 kg, il mantovano ha reagito immediatamente sollevando gli stessi kg per poi passare alla misura di 135 kg, sollevati in terza prova. Il Titolo è andato al nigeriano Kehinde con 213 kg, davanti alla coppia cinese Liu (200 kg) e Lu (185 kg).

Buona la prestazione dell’Azzurro che grazie al risultato ottenuto, centrando i minimi, mantiene vivi i sogni per la qualificazione ai Giochi Paralimpici di Rio, che si deciderà nei prossimi appuntamenti internazionali. RIVEDI LA GARA della 65 kg

Domani mattina, martedì 28 luglio, gareggerà Martina Barbierato nella categoria femminile fino a  55 kg. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube del Comitato Internazionale Paralimpico.

A - BarraSep

LIVE STREAMING IPC Asian Open Championships

START LIST IPC Asian Open Championships (55 kg femminile)

Vai alla pagina degli IPC Asian Open Championships 2015

A - BarraSep