Giorgia Bordignon ha ricevuto la Nomination per gli Italian Sportrait Award 2022! Una grande soddisfazione per l’atleta delle Fiamme Azzurre che alle Olimpiadi di Tokyo ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria fino a 64 kg, portando la pesistica azzurra femminile sul podio olimpico per la prima volta nella storia.
Le votazioni per l’Italian Sportrait Awards 2022 sono aperte e si chiuderanno il 22 febbraio. Per votare basterà andare sul sito www.italiansportraitawards.it  e cliccare sul nome della pesista azzurra

Il premio, che viene organizzato da Confsport Italia, nasce sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, del CONI, del CIP, di Spot e Salute, delle Federazioni Sportive, dei Gruppi Sportivi Civili Militari e degli Enti Locali.

Il mondo sportivo, mai come il 2021, ha risposto con un’annata sorprendente in termini di risultati e di grandi emozioni con i grandi risultati ottenuti che hanno portato l’Ente organizzatore a rinnovare il principio di uguaglianza tra atleti normodotati e atleti con disabilità portando, addirittura, ad undici le categorie in gara con la divisione tra Team top maschili e Team Top Femminili. Sono state coinvolte le scuole e le associazioni sportive per le votazioni di “Il Campione dei Ragazzi”, premio riservato agli atleti under 16.

Trenta Campioni tra gli sport individuali, quindici squadre, i nuovi atleti dello sport italiano con i big e le rivelazioni, tutti quei volti che ci hanno fatto sobbalzare per i risultati di questo 2022: in questa decima edizione sarà protagonista anche la FIPE con la sua vicecampionessa olimpica Giorgia Bordignon.

La giuria del Premio è composta da personalità del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo ed è arricchita dalla presenza dei rappresentanti dei gruppi sportivi civili e militari.

La giornata di premiazione si terrà a Roma nel mese di marzo o di aprile, da stabilire in base all’evolversi dell’attuale situazione sanitaria.