Aperte le iscrizioni al IV Turno Open Regionale di Qualificazione di Pesistica Olimpica ed alle selezioni regionali del Trofeo CONI 2023, con termine ultimo per la disputa fissato a domenica 2 luglio.
Ricordiamo che le Società Sportive devono effettuare l’iscrizione tramite il sistema informativo Leonardo, nell’area “iscrizioni gare” accessibile con le stesse credenziali già in possesso delle Società per le normali operazioni di tesseramento e versare, per chi è previsto, la quota spettante.
Le iscrizioni verranno chiuse lunedì 12 giugno. Oltre tale data non potranno essere accettate ulteriori iscrizioni di atleti.

All’atto dell’iscrizione alle gare federali le Società devono inserire il best total e la categoria di peso per ciascun atleta iscritto; in ogni caso, se all’atto del peso la categoria risulterà differente da quella dichiarata in fase di iscrizione, sarà consentito il cambio.

Il sistema, per il turno open di qualificazione, rende selezionabili all’atto dell’iscrizione le categorie di peso della classe seniores, anche per gli atleti delle classi giovanili; resta inteso che la categoria “effettiva” in gara sarà quella registrata all’atto del peso ufficiale il giorno della gara.


N.B.: Le date ed i programmi di gara ufficiali delle singole qualificazioni regionali, saranno comunicate direttamente dai singoli Comitati Regionali alle ASD/SSD della propria Regione, nei giorni successivi la chiusura delle iscrizioni.
La data e la sede di svolgimento delle gare riportate su Leonardo, potrebbero, pertanto, subire variazioni.


Modalità di cancellazione/modifica dell’iscrizione: Le Società hanno la possibilità di inserire/rimuovere dall’elenco l’iscrizione di un atleta fino al giorno di chiusura delle iscrizioni stesse, in caso di iscrizione gratuita. Anche in caso di iscrizione a pagamento le Società possono modificare/rimuovere l’iscrizione, ma solo fino al momento in cui effettuano il pagamento. Una volta effettuato il pagamento non è più possibile cancellare l’iscrizione.


Iscrizione di un Atleta in altra Regione: Una determinata Società – nella propria area Iscrizioni Gara – visualizza, inizialmente, soltanto le gare organizzate dal proprio Comitato Regionale. Nel caso in cui la Società manifesti la necessità di iscrivere uno o più Atleti in un’altra Regione, deve chiedere autorizzazione formale via mail all’Ufficio Gare che in, caso di concessione dell’autorizzazione, abiliterà la Società ad iscrivere l’atleta nella Regione richiesta.


Pagamento quota di iscrizione:

Le iscrizioni “prenotate” senza che poi venga dato seguito al pagamento della quota prevista entro il termine di chiusura delle iscrizioni non saranno accettate: generare da Leonardo il titolo di pagamento delle quote di iscrizione senza dar seguito al pagamento dello stesso nei termini consentiti, non consente in nessun modo la partecipazione alle gare. E’ onere e responsabilità delle Società Sportive assicurarsi che il pagamento sia stato regolarmente effettuato e che l’iscrizione sia stata correttamente registrata dal sistema (sul portale Leonardo, nella colonna pagamento, deve essere presente la lettera S).
Nessuna deroga può essere concessa in tal senso né da parte dei Comitati Regionali organizzatori né da parte degli UdG preposti alla gestione della gara.

P.S. Le Società hanno la possibilità, anche a iscrizioni chiuse, fino al giorno della disputa della gara di poter verificare l’elenco degli atleti effettivamente iscritti alla gara stessa e riportati su Leonardo.


4° TURNO OPEN REGIONALE DI QUALIFICAZIONE
2 luglio 2023 (termine ultimo) | Sedi Regionali
Chiusura Iscrizioni:  12 giugno 2023
Quota iscrizione:     10,00 € atleti nati nel 2007 e precedenti | Gratuita per gli atleti nati nel 2008 e successivi.

SELEZIONE REGIONALE TROFEO CONI 2023
2 luglio 2023 (termine ultimo) | Sedi Regionali
Chiusura Iscrizioni:  12 giugno 2023
Quota iscrizione:     Gratuita.

Partecipazione
Al Trofeo CONI possono partecipare gli/le Atleti/e di 12 e 13 anni (nati nel 2010 e nel 2011) tesserati/e per Associazioni/Società Sportive in regola con l’iscrizione al Registro CONI e affiliate alla FIPE.

Composizione Squadre
Ogni Società può partecipare alla Fase Regionale con un numero illimitato di Atleti/e; ai fini della Classifica saranno conteggiati solo i 4 (quattro) risultati migliori (2 maschili e 2 femminili).
Ogni Società può partecipare anche con un numero di Atleti/e inferiore a 4; in ogni caso, tenuto conto che la squadra deve essere necessariamente mista, la stessa dovrà prevedere almeno un maschio e una femmina (Es.: 2M+1F o 2F+1M oppure 1M+1F).

Fasi Regionali
Alla Fase Regionale possono partecipare gli/le Atleti/e dodicenni e tredicenni (nati nel 2010 e 2011), regolarmente tesserati per un’Associazione/Società Sportiva affiliata alla FIPE, in possesso del Certificato Medico di idoneità non agonistica (in corso di validità).
Il termine ultimo – a disposizione delle Organizzazioni Territoriali FIPE – per organizzare le Fasi Regionali del Trofeo CONI (valide per la Qualificazione alla Fase Nazionale del Trofeo CONI) è fissato nella data di domenica 2 luglio.