kosice 330x240Conclusa la 44 kg femminile. La giovane nissena ha sfiorato una medaglia mondiale nello strappo sfuggitale per il solo maggior peso corporeo a parità di kg sollevati (58 kg) con la seconda e la terza classificata. Per Alessandra sesto posto finale con 123 kg. Titolo alla cinese Mao.

Kosice

Si è da poco conclusa la categoria femminile fino a 44 kg dei Campionati Mondiali Under 17 edizione 2012.

Impresa sfiorata nell’esercizio di strappo per la nostra Alessandra Pagliaro (classe 1997) che con i 58 kg sollevati in terza prova ha realizzato la stessa misura fatta registrare dalla seconda e dalla terza classificata nella classifica di specialità, la lettone Koha e la cinese, poi campionessa mondiale, Mao. Alessandra ha pagato il maggior peso corporeo rispetto alle rivali, piazzandosi quarta; parziale consolazione per lei il primato italiano under 17 di strappo.
Meno bene nello slancio dove si è fermata ai 65 kg della prima prova non riuscendo nei restanti tentativi a sollevare 68 kg, chiudendo al settimo posto. Nella classifica finale la Pagliaro chiude in sesta posizione. Titolo mondiale alla cinese Mao che nello slancio recupera i 4 kg di svantaggio accumulati nello strappo dalla rumena Csengeri precedendola sul podio finale per il minor peso corporeo a parità di kg sollevati (139 kg). Bronzo all’indiana Tarafdar con 129 kg.

Tra poco, alle 19.30, saliranno in pedana altri due Azzurrini, l’atteso Mirco Scarantino e Michael Di Giusto, entrambi nella 56 kg.
Segui la diretta streaming della gara su federpesistica.it e gli aggiornamenti su Facebook e Twitter digitando l’hashtag #mondialiu17pesi.

START LIST CAMPIONATI MONDIALI UNDER 17 2012

RISULTATI LIVE (TABELLONE DI GARA) CAMPIONATI MONDIALI UNDER 17 2012 

Diretta Streaming di tutte le gare dei Campionati Mondiali Under 17 Kosice 2012


Free live streaming by Ustream