Con profondo dispiacere la Federazione annuncia la scomparsa dell’Avv. Guido Martinelli, grande esperto di diritto sportivo, tributario e degli enti associativi, prezioso amico e punto di riferimento della FIPE. Martinelli, classe ’56, era socio fondatore dello Studio Martinelli-Rogolino di Bologna dove aveva anche l’incarico di Segretario della locale Camera degli Avvocati Tributaristi. Docente alle Università di Padova, Parma e Ferrara, è stato autore di numerose pubblicazioni in materia di sport e non profit, nonché collaboratore della Scuola dello Sport del CONI. Da anni era punto di riferimento della Federazione Italiana Pesistica per qualsiasi tematica inerente il diritto sportivo; ultimo, preziosissimo supporto è arrivato a giugno scorso, con la partecipazione al webinar sulla riforma dello sport.

“Abbiamo avuto il piacere e l’onore di avere Giudo Martinelli – dice il Segretario Generale Francesco Bonincontro  come nostro consulente per quasi due decenni; un professionista appassionato, rigoroso, serio e soprattutto umile all’approccio con chi come noi, allora giovani dirigenti e funzionari di un realtà federale in crescita, conoscevamo Guido solo per fama, per l’aura di grande esperto che portava con sé; ed invece si appassionò subito ai nostri temi ed alle nostre esigenze portando quel valore aggiunto di esperienza, cultura giuridica, e concretezza di cui tanto avevamo bisogno per risolvere le problematiche del quotidiano.

Resta di lui un ricordo molto piacevole anche sul piano umano, caratteristica questa imprescindibile per tessere relazioni professionali più fluide e serene”.