Prosegue anche nel secondo semestre l’attività di Formazione dei Comitati Regionali FIPE con l’offerta di nuovi Corsi per Personal Trainer, di specializzazione negli esercizi di strappo e slancio e, novità di quest’anno, i Corsi Kettlebell, Riequilibrio Muscolare e Posturale e i Corsi per la formazione dei Dirigenti Sportivi.

Continua come sempre a pieno ritmo l’attività di Formazione in casa FIPE! A giugno partiranno i Corsi di I° Livello in Campania (Napoli) ed in Sardegna (Santa Giusta), mentre a settembre avranno inizio i Corsi organizzati dall’Emilia Romagna (Parma), dalla Lombardia (Milano), dalla Toscana (Campi Bisenzio), dal Comitato Provinciale di Bolzano (Lana) e dal Comitato Regionale Veneto (Verona). Ad ottobre, invece, sono in calendario i Corsi organizzati dai Comitati della Liguria (Savona) e della Puglia (Barletta).

Molti i Corsi di specializzazione negli esercizi della Pesistica Olimpica di strappo e slancio. A giugno sono ben 5 i Corsi in programma: a Chieti il 7, a Parma il 15, a Roma il 21, a Padova e a Milano il 29. Ad Avezzano, il 5 luglio, partirà il secondo Corso organizzato dal CR Abruzzo, il 19 ci sarà quello di Roma mentre il 26, a Sant’Eraclio Foligno, quello organizzato dal CR Umbria. Il 13 settembre è in calendario il Corso di Ancona, mentre il 5 ottobre, a Savona, si svolgerà il Corso organizzato dal CR Liguria.

Quattro ancora i Corsi di formazione per Dirigenti Sportivi in programma: a Bologna il 17 giugno, a Cervignano del Friuli il 18 giugno, ad Ancona il 29 giugno e infine a Massarosa (LU) il 15 e 16 novembre.

Numerosi anche i prossimi Corsi regionali di Kettlebell. Nel mese di giugno sono in programma a Figline Valdarno (FI) il 14, dove il giorno seguente verrà svolto anche il Corso di specializzazione per l’allenamento in sospensione (AINS), seguono, poi, quelli di Campobasso il 15, di Narni Scalo (TR) il 22, e di Caltanissetta il 29. Domenica 6 luglio a Madonna del Ponte (PG) è in calendario il secondo Corso organizzato dal CR Umbria, che inoltre organizza, il 20 luglio a Sant’Eraclio Foligno, anche quello di allenamento in sospensione (AINS). Infine il 14 settembre ad Ancona è in programma il Corso di kettlebell organizzato dal CR Marche.

A Camaiore (LU) sabato 21 e domenica 22 giugno, organizzato dal CR Toscana, è in programma il Corso di riequilibrio muscolare e posturale.

Per informazioni sui corsi di kettlebell, quelli AINS e quelli di riequilibrio posturale, visitare le bacheche dei Comitati Regionali (menu principale/comitati regionali)

A - BarraSep

VAI alla pagina dei Corsi di I Livello per Allenatori Personal Trainer

VAI alla pagina dei Corsi di Strappo e Slancio

VAI alla pagina dei Corsi per Dirigenti Sportivi

A - BarraSep