La città turistico-balneare di Jesolo, in provincia di Venezia, ha ospitato, dal 9 all’11 giugno 2017, la 5^ edizione dei “Giochi del Veneto” organizzati dal CONI Regionale Veneto, con la partecipazione di 16 Federazioni Sportive Nazionali, impegnate in gare, esibizioni e allenamenti, riservati ad atlete ed atleti under 16.
La Federpesistica veneta ha partecipato con un raduno tecnico giovanile Under 16, composto da 11 atleti e 4 tecnici, collaboratori e dirigenti, ospitati dal CONI Veneto, presso il Villaggio turistico-sportivo al Mare “Marzotto” di Jesolo Lido.
Hanno partecipato le società: S.C. Lessinia di Bosco Chiesanuova (VR), Pesistica Bussolengo (VR), Snatch Quadrato Villafranca e Bentegodi Verona, con i tecnici e collaboratori, Maria Vittoria Sportelli, Luca Damian e Rossella Franchini, coordinati dal presidente regionale Claudio Toninel.
Molte le Società interessate all’iniziativa, ma impossibilitate a partecipare, per la concomitanza con i Campionati Italiani Esordienti o per impegni di fine anno scolastico.

Le scorse edizioni si sono svolte, la 1^ a Chioggia (VE) nel 2009, la 2^ a Bardolino (VR) nel 2011, la 3^ a Caorle (VE) nel 2013 e la 4^ a Abano Terme (PD) nel 2015.

La 6^ edizione sarà organizzata nel 2019, con sede e data ancora da stabilire.