La Pesistica Olimpica entra nell’attività curriculare degli studenti della Facoltà di Scienze Motorie del Foro Italico. Dopo diversi anni di collaborazione, in cui era all’interno dei Corsi proposti come Attività Formativa a scelta, la disciplina diventa materia d’insegnamento “Sport Individuali” nel corso di laurea in scienze motorie e sportive (L22) con 36 ore di pratica di Pesistica Olimpica, il che rappresenta un grande traguardo per la Federazione e per la disciplina. La FIPE si impegna a riconoscere la qualifica di Allenatore Pesistica Olimpica (I livello) agli studenti che abbiano completato il Corso di Sport Individuali del corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive, con la votazione di almeno 27/30.

Titolare della cattedra dell’insegnamento “Sport Individuali” è la Prof.ssa Piacentini, con cui la FIPE collabora da anni e che svolge anche Docenze ai Corsi federali di Formazione di 2° e 3°livello.

Le lezioni, che hanno prosi il via lunedì 10 ottobre, verranno svolte su 18 sezioni, per un totale di circa 450 studenti, 3 ore a settimana fino al prossimo maggio 2023.