Raul AdamiMartedì 15 marzo è deceduto, all’età di 86 anni, Raul ADAMI, grande tecnico e dirigente sportivo veronese, Maestro di Pesistica, Stella d’oro al Merito Sportivo del CONI, Presidente del Comitato Storico e Benemerito della Fondazione Marcantonio Bentegodi, già coordinatore della Sezione Pesistica ed attualmente, delegato provinciale e Presidente onorario della Federpesistica del Veneto, ex partigiano e Presidente provinciale dell’ANPI.

A livello nazionale il Maestro ADAMI era stato Commissario Nazionale Insegnanti Tecnici, negli anni ’70 e ‘80 ed organizzatore di importanti manifestazioni ed eventi sportivi nazionali ed internazionali; più importante fra tutti, il Campionato Europeo di Pesistica, organizzato a Verona, al Palazzo della Gran Guardia, nella centralissima Piazza Bra, nel maggio del 1974.

Atleti, tecnici, dirigenti ed amici della Fondazione Marcantonio Bentegodi e della Pesistica veronese e nazionale tutta, sono vicini alle figlie Giovanna e Monica, per la perdita del caro Papà.

Un saluto particolare ed affettuoso da parte di Claudio e Bruno Toninel, che hanno collaborato con lui fin dagli anni ’70 e che hanno ricevuto da lui il testimone della passione per la disciplina della Pesistica.

Il rito funebre si celebrerà venerdì 18 marzo, alle ore 14,30, a Verona, nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso, in Via San Nazaro.

Raul Adami con Bruno e Claudio Toninel
Il Maestro Raul Adami con Bruno e Claudio Toninel