NeuroScienzeLa Scuola dello Sport del CONI – in collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport – organizza il 23 e 24 giugno un seminario che si prefigge di declinare in ambito sportivo il nuovo approccio che le neuroscienze stanno veicolando in ambito scientifico. Il Corso è aperto a tutti.
I meccanismi cerebrali hanno profonde implicazioni con la strutturazione di processi cognitivi e comportamentali. Le recenti scoperte delle neuroscienzehanno rimesso in discussione, e altre volte confermato,importanti teorie sia in ambito psicologico cheneurofisiologico. Il seminario si prefigge di fare il punto della situazione e di declinare in ambito sportivo il nuovo approccio che le neuroscienze stanno veicolando in ambito scientifico.
Il seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a Tecnici di interesse federale, Direttori Sportivi, allenatorie preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, Docenti della Scuola dello Sport, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti in scienze motorie e specializzandi in Medicina dello Sport, psicologi, psicologi dello sport e psicoterapeuti.

PROGRAMMA del CORSO

VAI alla pagina del Corso sul sito della Scuola dello Sport