Test OnLine 330Contestualmente alla ricezione del numero 1 della Rivista Federale, già numerosi Tecnici FIPE si sono cimentati nel nuovo sistema d’aggiornamento obbligatorio, i Test online, raggiungibili sul sito nella sezione Formazione/Area Test.

Da quest’anno, infatti, l’aggiornamento annuale riservato ai Tecnici regolarmente tesserati alla FIPE si effettua con l’ausilio della Rivista “Strength & Conditioning”, l’organo ufficiale tecnico-scientifico della Federazione, utilizzando un sistema di domande a risposta multipla pubblicate su ciascuno dei tre numeri annuali.
Per mantenere la qualifica sarà sufficiente, nell’arco di un anno, partecipare con esito positivo (rispondendo correttamente ad almeno 15 domande su 20) ad un solo Test (a scelta del candidato) sui tre a disposizione.
L’obiettivo finale è quello dell’innalzamento del patrimonio culturale e scientifico dei Nostri Tecnici, caratteristica fondamentale per una crescita che apparentemente riguarda il singolo, ma che si riflette sull’intero movimento, nella convinzione che il metodo scientifico applicato all’allenamento sia la giusta strada da perseguire e da percorrere.
Proprio per questo motivo, per coloro che risponderanno correttamente a tutti e tre i Test è previsto uno sconto del 10% per la partecipazione ad un Corso di Formazione FIPE di II o III Livello organizzati nel 2013, ad un esame per l’acquisizione di una Certificazione Internazionale NSCA (CPT o CSCS) o ad altre iniziative di formazione proposte ed organizzate dalla Federazione stessa.