Martedì 30 aprile a Savona si terrà il convegno “Psicologia dello Sport, psicologia della vita con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale”. L’obiettivo è quello di analizzare l’evoluzione della psicologia nei giovani attraverso lo sport, inteso come scuola di vita, e di analizzare le possibili implicazioni che potrebbe portare l’avvento dell’Intelligenza Artificiale nelle nostre vite. L’evento si terrà dalle ore 15 alle ore 19 presso la Sala Rossa del Comune di Savona, che ha concesso il suo patrocinio.

Il Convegno è organizzato dal CONI di Savona in collaborazione con l’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, l’Associazione Veterani dello Sport sezione Roggero di Savona, l’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, il Centro Regionale Sportivo Libertas, il Panathlon Savona ed il Comitato Italiano Paralimpico.

I relatori del convegno, che sarà moderato dalla giornalista e delegata di FIPE Liguria, Laura Sicco, saranno: Don Nicola Lorini, sociologo, Patrizia Giallombardo, C.T. della Nazionale Italiana di Nuoto Artistico e Presidente della sezione savonese dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Sandro Boraschi, D.T. della Nazionale Italiana di Pesistica Paralimpica, Francesco Rossello, Assessore allo Sport del Comune di Savona, Roberto Pizzorno, Delegato Coni Savona.