È on line il numero 40, aprile-giugno, della rivista Strength & Conditioning! Si tratta di un numero Speciale, dedicato alle Linee di indirizzo sull’attività fisica dettate dal Ministero della Salute, corredate da tanti autorevoli pareri.

Ricordiamo che per accedere alla rivista è necessario accedere al Myfipe effettuando il LOGIN, oppure usando l’applicazione “Strength & Conditioning” usando le credenziali inviate dalla Casa Editrice Calzetti e Mariucci, ed essere in regola con il tesseramento:

Link al Myfipe :

http://myfipe.federpesistica.it/

Qui potrai trovare anche il link per compilare il Questionario, il secondo del 2022, fondamentale per la formazione continua. La scadenza è il 15 settembre

Link all’area test:

https://strengthacademy.it/area-test/

Per leggere la rivista basta registrarsi sul sito (https://rivistesport.calzetti-mariucci.it/calzetti/newsstand/title/strength) o scaricare l’app “Strength & Conditioning” di Calzetti & Mariucci Editori (da App Store o Play Store) e registrarsi, inserendo le credenziali che ti arriveranno via mail.

Tre dei quattro numeri previsti della Rivista contengono un Test con n. 20 domande a risposta multipla tratte dagli articoli pubblicati.

Le risposte corrette di ciascun Test vengono pubblicate sul sito www.strengthacademy.it in coincidenza con l’uscita del numero successivo della rivista, o dopo aver pubblicato la soluzione sul web. Per mantenere la qualifica Tecnica Federale è sufficiente rispondere correttamente ad un solo Test di Aggiornamento, a scelta del candidato, sui 3 annui. Per ogni Test è contemplato un numero massimo di 5 errori. Il Test della rivista può essere svolto solo in formato elettronico alla sezione “Area Test” con la seguente tempistica: entro e non oltre il 15 settembre 2022 per il numero 40. Solo chi è in regola con il tesseramento per l’anno in corso può registrarsi e partecipare ai Test. Nell’ambito delle attività promozionali della FIPE per l’anno 2022, la partecipazione con esito positivo a tutti e tre i Test di aggiornamento previsti nell’arco dell’anno, ovvero quelli presenti nelle riviste n. 39, n. 40 e n. 41, dà diritto ad uno sconto del 10% sull’iscrizione ad un Corso di Formazione FIPE di 2° o 3° livello, o ad un esame per l’acquisizione di una Certificazione Internazionale NSCA (CPT o CSCS) o ad altre iniziative di formazione proposte ed organizzate dalla FIPE – Federazione Italiana Pesistica, nel corso del 2023.

Per chi desidera avere la copia cartacea è possibile abbonarsi (a pagamento) contattando direttamente l’editore Calzetti & Mariucci, è previsto uno sconto per i Tesserati FIPE con numero di tessera: (17 € per le 4 riviste 2022 inclusa spedizione)

email:  ordini@calzetti-mariucci.it      TEL. /FAX+39.075.5997310.