Acqua330La Nazionale Italiana di Rugby, in vista dell’esordio nel Sei Nazioni 2012, prosegue la sua preparazione al C.P.O. dell’Acquacetosa. I Rugbisti Azzurri si allenano quotidianamente tra i campi di Rugby e la Palestra della FIPE. La palestra della Federazione, per l’intero periodo del Torneo, sarà condivisa dai Pesisti della Nazionale, in Collegiale Permanente, con gli Atleti dell’ItalRugby che, sabato prossimo, a Parigi, sfideranno la Francia per la partita d’esordio dell’edizione 2012 del prestigioso Torneo.

Queste le parole del Segretario Generale del CONI Raffaele Pagnozzi sull’argomento: “Tra gli anni ’50 e ’70 l’Acqua Acetosa ne è stata la sede storica (riferendosi ai ritiri dell’ItalRugby), questo è un ritorno alle origini. E gli Azzurri avranno a disposizione strutture all’avanguardia, trovando un ambiente congeniale, frequentato da altri grandi Atleti, medagliati olimpici, dal volley, alla scherma, ai pesi”.

Palestra e attrezzatura messe al servizio di un’altra disciplina, così come il bagaglio di conoscenze sulle metodologie dell’allenamento della Forza dei Tecnici FIPE è al servizio di tutte le discipline agonistiche.