EXCEL PP

Le gare di Pesistica prenderanno il via sabato 28 con la 48 kg femminile. La gara di Mirco – in pedana domenica 29 nella 56 kg – verrà trasmessa in diretta su Sky sul canale “Olimpiadi 7”.

Tutto pronto a Londra per l’inizio delle gare di Pesistica. Dopo la cerimonia di apertura, già oggi verranno assegnate le prime medaglie olimpiche del Sollevamento Pesi, quelle della 48 kg femminile (diretta Sky, canale “Olimpiadi 11”). Favorite per il gradino più alto del podio la cinese Wang (l’altra cinese Chen, campionessa olimpica in carica non ci sarà), la giapponese Miyake (6^ a Pechino) e le due thailandesi, Khamsri e Pramongkhol. Le prime medaglie maschili verranno assegnate invece domenica 29 e saranno quelle della categoria fino a 56 kg, categoria in cui vedremo in pedana anche il nostro unico Atleta ai Giochi, Mirco Scarantino.  
Mirco gareggerà nel gruppo B dalle ore 11.00 italiane (10.00 locali), mentre la Finale è in programma sempre nella giornata di domenica 29 a partire dalle 20.00 (italiane).
Entrambe le sessioni di gara della 56 kg verranno trasmesse in diretta su Sky, così come tutte le altre finali di tutte le categorie, con il commento tecnico di Flavio Di Mitri. Anche su Rai2, canale olimpico della Tv pubblica, durante la gara di Scarantino, verranno effettuati dei collegamenti con la Excel Arena. Domenica mattina, alle 11.00, sul canale Sky “Olimpiadi 7” verrà trasmessa la diretta del gruppo B della 56 kg in cui potremo seguire il debutto olimpico di Scarantino, mentre la diretta del gruppo A, dalle ore 20.00, verrà trasmessa sul canale “Olimpiadi 12”. A giocarsi l’oro olimpico saranno il vietnamita Tran, il cinese Wu e il giovane azero Hristov; possibili outsider il colombiano Rada Rodriguez, il rumeno Croitoru e l’esperto cubano Alvarez (6° a Pechino).

START LIST UFFICIALI GIOCHI OLIMPICI LONDRA 2012

PROGRAMMA GARE (con dirette TV) SOLLEVAMENTO PESI LONDRA 2012