BarbiPPokStorica medaglia di bronzo per Martina Barbierato ai Campionati Europei di Pesistica Paralimpica in svolgimento ad Aleksin (Rus). Per la piemontese è arrivato anche l’Oro nella classe Juniores dove ha stabilito anche i nuovi Record Europei e Mondiali. 

Risultati storici per l’atleta della FIPE Martina Barbierato ai Campionati Europei di Pesistica Paralimpica in corso di svolgimento ad Aleksin (Rus). L’atleta Azzurra, tesserata per la Società Libertas in Movimento di Rivoli, festeggia nel migliore dei modi il suo 19° compleanno, vincendo la medaglia d’Oro nella classe Juniores e quella di Bronzo nella classe Open, grazie alla misura di 68 kg sollevati in terza prova, misura che le è valsa anche il nuovo Record Europeo e il nuovo Record Mondiale della Classe Juniores. Al primo posto si è classificata l’atleta Russa Podpalnaya Tamara, con 115 kg sollevati che le hanno consentito di stabilire i nuovi Record Mondiale ed Europeo, seconda la Britannica Blake Natalie con la misura di 93 kg.

L’altro Azzurro convocato per questi Campionati Europei, Vittorio Zaccaro (C.S. Gemelli RC), anch’egli classe Juniores, ha disputato nella giornata di ieri la sua gara nella categoria fino a 59 kg non riuscendo però ad entrare in classifica fallendo le tre prove a disposizione, le prime due con 115 kg sul bilanciere, l’ultima con 120 kg. 


RISULTATI dei Campionati Europei di Pesistica Paralimpica #Aleksin2013


Vai al sito ufficiale dei Campionati Europei di Pesistica Paralimpica


IPC Euro - Risultati 55 kg F