RussoPP2La palermitana ha sollevato 77 kg si Strappo e 98 Kg di Slancio chiudendo 4^ in entrambe le classifiche. Il Totale di 175 Kg è il nuovo Record Italiano Juniores. Oggi – domenica 23 – alle 14.00 italiane in pedana Giorgia Bordignon nella 63 Kg.

Dopo i due quarti posti di Jennifer Lombardo nella 53 kg è arrivato lo stesso identico risultato per l’altra palermitana della Squadra Azzurra, Giorgia Russo. Nella categoria di peso femminile fino a 58 kg Giorgia è stata protagonista comunque di un’ottima prestazione facendo registrare misure che le hanno permesso di stabilire il nuovo primato italiano Juniores nel Totale (175 kg).
Nello Strappo la Russo si è fermata ai 77 kg della seconda prova (dopo l’ingresso a 74 kg) fallendo la terza prova con 79 kg sul bilanciere, misura che avrebbe rilanciato le sue possibilità di scalzare dal podio la tunisina Hosni che alla fine chiuderà con un solo kg in più dell’Azzurra. Duello che si è ripetuto anche nello Slancio e che ha premiato nuovamente la tunisina; Giorgia ha impiegato due prove per sollevare la misura d’ingresso con 98 kg sul bilanciere tentando poi 102 kg che profumavano di Bronzo nell’ultima prova, ma fallendo l’alzata.

Oggi, domenica 23 giugno, erano in programma due categorie di peso: già conclusa la 77 Kg maschile, con il tunisino Bahloul vincitore dell’Oro nello Strappo e l’egiziano Abdelbaki quello nello Slancio, alle 14.00 si sfideranno le ragazze della 63 kg. In pedana un’altra Azzurra della Squadra femminile, Giorgia Bordignon, alla seconda partecipazione ai Giochi del Mediterraneo dopo il Bronzo sfiorato quattro anni fa a Pescara.


RISULTATI dei Giochi del Mediterraneo Mersin 2013

START LIST Giochi del Mediterraneo Mersin 2013