Scarantino premiato 330x240La consegna del riconoscimento avverrà venerdì 5 ottobre presso il teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta.

Venerdì 5 ottobre presso il teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta si svolgerà la terza edizione del premio “Nisseni del Mondo”, organizzata dall’Associazione Culturale C3 Communication. Questo riconoscimento, che identifica 7 categorie di attività, si pone come obiettivo di valorizzare i cittadini nisseni che si sono distinti nei loro campi di riferimento.
A Mirco Scarantino verrà assegnato il premio nella categoria “Giovani Promesse” grazie agli ottimi risultati raggiunti nell’anno in corso. L’ambito riconoscimento verrà consegnato al giovane Atleta dal Presidente della Federazione Italiana ed Europea di Pesistica, Dottor Antonio Urso in presenza delle massima autorità civili e religiose della città.
Si tratta della seconda premiazione in meno di una settimana per il giovane pesista siciliano. Sabato 29 settembre, infatti, si è tenuto presso la sala consiliare di Palazzo del Carmine a Caltanissetta, lo “Scarantino Day”, su iniziativa dell’Assessore allo Sport e in particolare dall’Assessore Gaetano Angilella, per sottolineare la straordinaria stagione sportiva di cui si è reso protagonista l’Atleta nisseno. Nel corso di questa importante iniziativa istituzionale, caratterizzata da una notevole presenza in termini di pubblico, sono stati premiati anche il Presidente Federale, dottor Antonio Urso e la giovane Atleta Alessandra Pagliaro. Il notevole interesse della Sicilia e in particolare di Caltanissetta per la pesistica è stato confermato dalla presenza a questa cerimonia delle principali autorità politiche e religiose della città, tra cui il Sindaco Michele Campisi, il Vescovo Mons. Mario Russotto, il Prefetto Carmine Valente ed il Questore Filippo Nicastro.

PhotoGallery dello “Scarantino Day”

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PREMIO “NISSENI NEL MONDO” (FONTE: WWW.GIORNALENISSENO.COM)