Si disputa questo week end la 1° edizione del Trofeo Open di Para Powerlifting. La manifestazione si svolgerà presso il Gran Salone dei Cesari presso l’Hotel Hilton Rome Airport. Le gare avranno inizio alle ore 18:00 di sabato 21 (tutte le categorie femminili) e alle ore 9:00 di domenica 22 maggio (tutte le categorie maschili). Tutte le sessioni di gara saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Facebook della Federazione.


Sede Gara
Hilton Rome Airport – Gran Salone dei Cesari
Via Arturo Ferrarin, 2 | Fiumicino (RM)

Disposizioni Accesso
Il Consiglio Federale, in armonia con le nuove leggi nazionali, ha aggiornato le linee guida relative all’organizzazione di tutti gli eventi federali, eliminando alcuni obblighi per organizzatori e operatori sportivi presenti nelle precedenti versione del protocollo. Le principali novità sono le seguenti:
– È CONSENTITA la presenza di pubblico a tutte le manifestazioni e agli eventi federali (fino a esaurimento posti disponibili).
– CESSA L’OBBLIGO di possesso della Certificazione Verde COVID-19 per l’accesso degli operatori sportivi e del pubblico agli eventi e alle competizioni sportive, anche per le manifestazioni che si svolgono al chiuso.
– PERMANE, invece, l’obbligatorietà dell’uso della mascherina FFP2 nelle competizioni che si svolgono al chiuso, sia per gli Operatori Sportivi che per il pubblico eventualmente presente.

NUOVE LINEE GUIDA (deliberate dal Consiglio Federale del 30 aprile 2022)

Peso Prova e Peso Ufficiale

Nella giornata di sabato 21 maggio sarà possibile effettuare una pesatura di prova nella fascia oraria che va dalle ore 14:00 alle 19:30.
La chiamata al Peso Ufficiale avverrà secondo programma di gara, per categoria di peso (dalla più piccola alla più grande), in ordine alfabetico.

Convenzioni e Sconti

  • Sconto presso Ristoranti dell’Hotel 30%
  • Tariffa agevolata Caffè e Acqua minerale 500 ml € 1,50 al pezzo

Voucher

I Voucher, del valore ciascuno di 200,00 euro possono essere richiesti dalle ASD/SSD per ogni Atleta Agonista iscritto alla gara, che abbia effettivamente partecipato al Trofeo Open di Para Powerlifting 2022. (Per effettiva partecipazione si intende la regolare presenza alle operazioni di peso).
I Voucher potranno essere richiesti per un totale massimo di 8 Atleti tra maschi e femmine per ogni ASD/SSD.
Il Voucher ricomprende un contributo forfettario di partecipazione per le spese di trasferta (viaggio, vitto e alloggio) e la Visita di Classificazione. Non sono previste altre contribuzioni oltre il voucher.
I Voucher a disposizione sono complessivamente n.100 e vengono assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione alla gara, e solo in caso di effettiva partecipazione alla stessa.

Modalità di richiesta del voucher
Per ottenere il Voucher le ASD/SSD, devono far pervenire una richiesta scritta alla Segreteria Federale, inoltrandola (entro e non oltre il 5.06.2022) tramite e-mail, all’indirizzo luca.riccelli@federpesi.it, avendo cura di allegare l’apposito Modulo debitamente compilato.

Modalità di erogazione del voucher
L’erogazione del contributo avverrà solo dopo la verifica da parte della Segreteria Federale dell’effettiva partecipazione del numero di Atleti Agonisti indicati dalla ASD/SSD nel modello di richiesta.
Ricordiamo che ciascuna Società affiliata FIPE potrà presentare la richiesta di rimborso solo ed esclusivamente successivamente alla data della gara.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOUCHER

Progetto di Ricerca in collaborazione con il Department of Movement, Human and Health Sciences - University of Rome “Foro Italico” e il Centro Veterani della Difesa