ZanniPPSi disputano nel prossimo fine settimana le fasi regionali di qualificazione per le finali nazionali dei Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica 2016.

Sabato 7 maggio saliranno in pedana gli atleti della Lombardia, del Lazio, della Liguria, della Puglia, dell’Abruzzo e del Veneto; domenica 7 maggio con la disputa delle fasi nelle altre regioni, si completerà il quadro generale delle qualificazioni della competizione di Pesistica Olimpica riservata agli atleti nati dal 1996 al 2000 e si conosceranno i nomi degli atleti che si contenderanno il titolo nelle Finali Nazionali in programma sabato 9 e domenica 10 luglio al PalaPellicone di Ostia.

L’8 maggio p.v. scade il termine ultimo per la disputa delle Qualificazioni Regionali ai Campionati Italiani Juniores di pesistica.

Con la presente si comunicano alcuni chiarimenti circa la norma inserita nel PAAF 2016 a pagina 17 che riguarda la qualificazione alle Finali Juniores e che recita: “Il risultato ottenuto dagli Atleti finalisti nei Campionati Italiani Under 17 dell’ultimo fine settimana è da ritenersi valido ai fini della qualificazione alle Finali Nazionali Juniores; nel caso in cui gli Atleti partecipino anche alla Qualificazione Regionale Juniores (termine ultimo 8 maggio), ai fini della qualificazione stessa, sarà ritenuto valido solo il risultato ottenuto nella gara di qualificazione Juniores”.

Pertanto, tutti i risultati degli Atleti finalisti al PalaPellicone in occasione dei Campionati Italiani Under 17 del 30 aprile/1° maggio compariranno nelle classifiche d’ufficio delle Qualificazioni Juniores; se alcuni di loro gareggeranno (anche solo pesandosi) nella Qualificazione Juniores del prossimo fine settimana, automaticamente, al momento della pubblicazione delle classifiche d’ufficio delle Qualificazioni Juniores, verrà cancellato il risultato ottenuto nelle Finali Under17 e verrà inserito nelle classifiche quello ottenuto nelle qualifiche Juniores.

Gli Atleti di cui verrà preso il risultato conseguito nelle Finali Under 17, ma che non si qualificheranno per le Finali Juniores (classificati dal nono posto in poi nelle classifiche nazionali d’ufficio delle Qualificazioni Juniores), verranno comunque inseriti nelle classifiche ufficiali che saranno pubblicate dopo la disputa delle Finali Nazionali e le Società Sportive di appartenenza, se gli Atleti si piazzeranno in zona punti (dal 9° al 25° posto), prenderanno i 3 punti previsti.

Inoltre, per gli Atleti Cristiana Maule e Andrea Ginevra, Atleti classe Juniores convocati in Nazionale per partecipare alla III European Union Cup, essendo impossibilitati a partecipare alle Qualificazioni Regionali Juniores, sarà considerato ed inserito nelle classifiche d’ufficio di qualificazione agli juniores, il risultato ottenuto nell’Eu Cup di Malta. Per gli altri Atleti convocati della classe Under17 che sono Alessandro Vinci, Cristiano Ficco, Claudia Agostini e Alessia Durante, sarà preso in considerazione il risultato stabilito nel corso delle Finali Nazionali Under17 di Roma del 30 aprile/1° maggio.

A - BarraSep

(clicca sull’immagine per scaricare le info in pdf)

A - BarraSep