PP Prime Alzate330Si disputeranno nel prossimo fine settimana le gare regionali valevoli per la classifica nazionale d’ufficio del Progetto Prime Alzate – Esercizio di Slancio.

Toscana e Puglia hanno già disputato le gare, rispettivamente il 10 e il 29 marzo, mentre sabato 31 sarà la volta del Piemonte, della Sicilia, della Lombardia, del Lazio, della Sardegna e del Friuli Venezia Giulia e domenica 1 aprile della Campania.

Ricordiamo che il Consiglio Federale ha deliberato che ai fini della compilazione della Classifica Finale dei due Gran Premi Prime Alzate (Slancio e Strappo) sarà presa in considerazione la migliore alzata delle 3 effettuate, fermo restando che, in caso di prova valida, l’incremento del peso da sollevare – tra una prova e l’altra – deve essere sempre e solo di 1 Kg e che il peso minimo di partenza resta fissato in 10 Kg per le femmine e di 15 Kg per i maschi.
Resta, altresì, inteso che in caso di alzata nulla, l’Atleta – nell’alzata successiva – avrà la facoltà di ripetere la prova con la stessa misura o incrementare comunque (sempre e solo di 1 Kg) il peso da sollevare.