Si svolgeranno nel week end del 20 e 21 novembre le Finali dei Campionati Italiani Assoluti 2021 di Pesistica Olimpica. Sabato e domenica potremo ammirare i migliori pesisti italiani sul palcoscenico di San Marino, che ospita la manifestazione azzurra in virtù della storica amicizia che lega le due Federazioni di Pesistica.

A pochi giorni dalle finali Esordienti di Verona, che ha premiato i migliori under 13 e under 15 d’Italia, la pesistica olimpica di alto livello torna protagonista con 126 atleti e 123 atlete di tutte le età che si sfideranno al Multieventi Sport Domus della piccola Repubblica sammarinese.

La due giorni sarà impreziosita dalla cerimonia di sabato pomeriggio (ore 18.30) durante la quale verranno premiati i medagliati olimpici italiani e sammarinesi, alla presenza delle più alte cariche di San Marino e della FIPE. Saranno infatti presenti i tre Campioni Azzurri che ci hanno fatto emozionare con i loro successi di Tokyo: Mirko Zanni, Giorgia Bordignon e Nino Pizzolato, che saranno protagonisti di un momento di celebrazione a loro dedicato. Insieme a loro anche gli atleti biancoazzurri, che hanno vinto le prime medaglie olimpiche proprio a Tokyo: la tiratrice Alessandra Perilli, che ha conquistato il bronzo nella specialità Trap e l’argento insieme a Gian Marco Berti nel mixed trap, e Myles Amine che ha vinto la medaglia di bronzo nella lotta libera.

La due giorni di gare verrà trasmessa in diretta sui canali federali, Facebook e YouTube, con il commento tecnico del giornalista di EuroSport Claudio Cavosi, che ancora una volta presterà la sua voce alle gesta azzurre.