La fotografia attuale del Progetto Sthenathlon evidenzia numeri importanti: ad oggi sono 79 le società riconosciute come ‘Sthenathlon Point’ e sono oltre 650 gli atleti coinvolti.

Nel 2023 il Progetto Sthenathlon della Federazione ha dato vita a 2 differenti specialità, Element e Performance e, da questo autunno garantisce alle società affiliate FIPE di poter richiedere la qualifica di ‘Sthenathlon Point’ che permette l’organizzazione delle Challenge per la specialità Element e dei Contest per gli atleti Performance.

Ad oggi il Progetto Sthenathlon sta riscuotendo un grande successo che la Federazione riscontra nella partecipazione attiva dei propri tesserati.  Sono, infatti, ben 79 le Palestre che hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale di Sthenathlon Point e 676 gli Alteti Agonisti FIPE Sthenathlon pronti ad affrontarsi nelle 2 specialità, dei quali 467 Element e 166 confermati Performance.

A questi numeri vanno aggiunte le 22 Challenge programmate entro la fine dell’anno in 13 Regioni italiane, 7 delle quali già disputate, con i Contest (competizioni della specialità Performance) previstI per la primavera del 2024.

Da sottolineare, inoltre, la certificazione di oltre 200 Allenatori Sthenathlon e 400 kriterior formati attraverso i Corsi della Strength Academy.

 

Per tutte le informazioni relativa al Progetto Sthenathlon

http://www.federpesistica.it/sthenathlon/