In occasione delle Qualificazioni Regionali ai Campionati Assoluti, si è svolta l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport di Sorradile, messo a disposizione della FIPE dal Comune della provincia di Oristano, in Sardegna.

Un’occasione di incontro con le società del territorio nonché di spettacolo, con la presenza di atleti di caratura mondiale: in pedana si sono visti infatti il vicecampione del mondo, Sergio Massidda, che ha giocato in casa, accompagnato dal DT Nazionale Sebastiano Corbu. Presenti inoltre il bronzo olimpico Nino Pizzolato e i due talenti azzurri Greta De Riso e Genna Toko Kegne, che hanno testato la propria condizione fisica in vista dei prossimi impegni internazionali.

Al taglio del nastro c’erano le più importanti autorità federali: il Presidente Antonio Urso, il Segretario Generale Francesco Bonincontro, il Consigliere Federale Roberto Tola e il Presidente del Comitato Regionale Nicola Testa, oltre al Presidente del CONI Regionale Sig Bruno Perra che ha contribuito con la sua presenza ad impreziosire l’evento.

Una giornata di grande sport con la partecipazione dei giovani atleti partecipanti al progetto Sthenathlon Young delle società tesserate FIPE, e la competizione in pedana di giovani atleti in previsione delle attività agonistiche federali, davanti a un pubblico di oltre 250 persone.