Celebrati i successi di Genny Pagliaro e Mirco Scarantino oggi a Tel Aviv alle 15.25 salirà in pedana Jennifer Lombardo nella 58 kg. Alle 14.15 a Dubai gareggerà il primo Azzurro, Matteo Cattini nei Mondiali di Pesistica Paralimpica.


Proseguono a Tel Aviv le gare dei Campionati Europei. L’Italia, protagonista assoluta nella giornata di apertura con le gare sensazionali di Genny Pagliaro e Mirco Scarantino, ieri non aveva atleti in gara nelle altre due Finali disputate, quelle della 62 kg maschili e della 53 kg femminile. Il Titolo maschile è andato al bulgaro Filev con un totale di 299 kg, mentre la turca Ayşegül Çoban ha regalato alla nazione della mezzaluna il Titolo della 53 kg con 195 kg di Totale.

Oggi alle 15.25 italiane si disputerà la Finale della 58 kg femminile dove vedremo impegnata la palermitana Jennifer Lombardo, in gran forma negli ultimi Campionati Italiani Seniores disputati ad Ostia.

A Dubai, intanto, sono partite le gare dei Campionati del Mondo di Pesistica Paralimpica. Debutto storico per l’Italia in questa rassegna con Matteo Cattini che salirà sulla panca nella categoria fino a 72 kg alle 14.15 italiane, a caccia dei minimi utili per la qualificazione ai Giochio Paralimpici di Rio. La gara di Matteo verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Comitato Paralimpico Internazionale.


DIRETTA STREAMING Mondiali di Pesistica Paralimpica


RISULTATI LIVE EUROPEI TEL AVIV