BarbieratoPPDal 12 al 15 gennaio – a Eger – si disputeranno le gare degli IPC Powerlifting Hungarian Open Championships. Per l’Italia gareggeranno Matteo Cattini e Martina Barbierato.


Si aprirà con una gara internazionale di Pesistica Paralimpica la stagione 2014 della FIPE. Oggi, alle 14.00, dall’aeroporto di Fiumicino la Delegazione Azzurra partirà alla volta dell’Ungheria, dove da domani avranno inizio le gare degli Hungarian Open Championships.
Tre gli Azzurri convocati, ma soltanto due di loro questo pomeriggio saliranno sul volo per Budapest. Vittorio Zaccaro, infatti, ha dovuto rinunciare alla convocazione a causa di problemi fisici accusati negli ultimi giorni. Saranno così Matteo Cattini, alla ricerca delle misure utili per poter partecipare ai Mondiali di Dubai di aprile, e Martina Barbierato, campionessa europea juniores in carica a difendere i colori Azzurri a Eger.
Completeranno la delegazione il Direttore Tecnico Paralimpico Alessandro Boraschi e il Tecnico Filippo Piegari.

Oggi, venerdì 10 gennaio, nel corso della trasmissione televisiva “SportAbilia”, andrà in onda un servizio sulla Pesistica Paralimpica con immagini ed interviste realizzate nel corso dei Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica di Vedano Olona. L’appuntamento è alle 15.00 su RaiSport1 (canale 57 del digitale terrestre).


Guarda la diretta di RaiSport1 in streaming