Kazan300Oggi la partenza verso la Russia dove sabato prenderanno il via le gare dell’edizione 2014 dei Campionati Mondiali Juniores. Tre gli Azzurri che parteciperanno, tutti e tre all’esordio nella massima rassegna internazionale riservata alla classe Juniores.

Saranno Mirco Scarantino (Fiamme Oro), Antonino Pizzolato (Fiamme Oro) e Natalia Farina (Vlassof 200) gli Azzurri che saliranno in pedana. Forfait dell’ultimora Michael Di Giusto che ha dovuto rinunciare alla convocazione a causa di problemi fisici. Completano la Delegazione guidata dal Vicepresidente Giuseppe Minissale il Tecnico Angelo Mannironi, i collaboratori Alessandro Lastoria e Francesco Riccardo, l’Ufficiale di Gara Claudia Moretti.

Le gare prenderanno il via sabato 21 e vedremo subito all’opera Mirco Scarantino nella categoria fino a 56 kg che dopo il Titolo Europeo di classe dello scorso anno andrà a caccia di quello mondiale. Domenica toccherà a Natalia Farina, in gara nella 53 gk, mentre Pizzolato, pienamente recuperato dopo i problemi fisici di inizio anno, gareggerà mercoledì 25 giugno nella categoria fino a 85 kg.

Le Start List ufficiali della manifestazione verranno pubblicate sul sito della Federazione Internazionale dopo la riunione in cui verranno verificate le Final Entries, in programma domani, giovedì 19 giugno, alle 18.00 russe, le 16.00 italiane (Kazan +2).

A - BarraSep

TIMETABLE dei Campionati Mondiali Juniores Kazan 2014

FINAL ENTRIES dei Campionati Mondiali Juniores Kazan 2014

A - BarraSep

Video Interviste

Vai sul canale YouTube della FIPE e guarda la video intervista a Mirco Scarantino e Antonino Pizzolato alla viglia della partenza per Kazan

Vai sul canale YouTube della FIPE e guarda la video intervista ad Angelo Mannironi – Responsabile Tecnico del Centro Federale di Roma – alla viglia della partenza per Kazan

A - BarraSep