invito__noisiamoenergia_1_12_romaPPL’Evento “#NOISIAMOENERGIA A SCUOLA” si svolgerà oggi, martedì 1 dicembre, nell’Istituto Internazionale di Istruzione Giovanni Paolo II (Lido di Ostia) e sarà dedicato ai ragazzi del Liceo Sportivo (in totale 5 classi). 

L’evento rappresenta una delle tappe del Tour della Campagna di Comunicazione #NOISIAMOENERGIA promossa da Energetic Source in collaborazione con la FIPE, la FPI e la FiBa. Si tratta del progetto pilota che darà il via ad una serie di eventi che nel 2016 verranno realizzati in alcuni Licei Sportivi d’Italia, grazie alla collaborazione con il MIUR.

Per la FIPE saranno presenti i due ragazzi del collegiale giovanile Riccardo Nuccio e Claudia Agostini e il Tecnico Federale Alessandro Ganzini.

L’iniziativa si svolgerà dalle h 10.30 alle h 13.00 in due momenti distinti:

  • h 10.30-11.30: Talk #noisiamoenergia nel Teatro dell’Istituto con presentazione del progetto da parte dei relatori
  • h 11.45-13.00: Contest #NOISIAMOENERGIA nella Palestra dell’Istituto (gara a circuito con postazioni delle tre FSN – sacco, guantoni e corda per il Pugilato, bilanciere giocattolo per la Pesistica e campo esibizione con racchette e volano per Badminton – gara a tempo a cui parteciperanno 4 studenti di ogni classe – premi in palio: gadget di Energetic Source)