Sabato 17 novembre 2018, nella città siciliana di Augusta, in provincia di Siracusa, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca, organizzati dalla Federazione Italiana Pesistica e dalla Polisportiva Dilettantistica Giuseppe Primo di Militello Val di Catania.
Erano in gara 12 atleti veneti, qualificati tra i primi otto migliori “panchisti” a livello nazionale, in rappresentanza di cinque società: Mes3Pesistica, Treviso Gym, My Gym Due Ville Vicenza, Polisportiva Santa Bona Treviso e Tempio degli Elfi Verona.
Otto atleti sono saliti sul prestigioso podio tricolore, conquistando otto medaglie nazionali, una d’oro, tre d’argento e quattro di bronzo.
Grandi prestazioni hanno realizzato gli atleti della società Mes3Pesistica, abilmente guidati dal tecnico Luca Zampieri e capaci di portare a casa cinque medaglie, una d’oro, due d’argento e due di bronzo e salendo anche sul secondo gradino del podio nazionale nella classifica femminile per società, tra le 28 presenti in gara.
Da sottolineare in particolare la grande performance di Parquale Fernandez, che è riuscito a “distendere” 198 kg., terza migliore prestazione in assoluto del campionato.

Queste le medaglie venete agli Italiani Assoluti di Distensione su Panca 2018
Medaglie d’ORO
Pasquale FERNANDEZ (Mes3Pesistica) – cat. 105 kg. – 198 kg. sollevati

Medaglie d’ARGENTO
Chiara PASTORIO (Mes3Pesistica) – cat. 48 kg. – 62 kg. sollevati
Marianna BELLON (Spes Mestre) – cat. 69 kg. – 84 kg. sollevati
Alessia PETTENA’ (Mes3Pesistica) – cat. +75 kg. – 84 kg. sollevati

Medaglie di BRONZO
Silvia CORSI (Mes3Pesistica)  – cat. 58 kg. – 72 kg. sollevati
Eugenia ORLANDO (Treviso Gym) – cat. 69 kg. – 82 kg. sollevati
Enrico BARAUSSE (My Gym) – cat. 94 kg. – 190 kg. sollevati
Manuel VECCHIATO (Mes3Pesistica) – cat. 105 kg. – 180 kg. sollevati

Società Mes3Pesistica – Seconda società femminile classificata