Logo Palestriadi PP

Pubblicato il programma di gara definitivo delle Palestriadi 2012. La gara si articolerà in due fasi: qualificazione e finale. Alla prima partecipano tutte le Squadre iscritte, alla seconda solo le prime tre piazzate nella classifica della fase di qualificazione che poi – nella finale – si contenderanno il titolo di Palestriadi Best Team 2012.

Programma di Gara

Orari

Venerdì 26 ottobre
Dalle 15.00 apertura dell’Area Palestriadi per sessioni libere di prova
Dalle ore 17.00 alle ore 18.00: prima sessione delle operazioni di accredito e di peso

Sabato 27 ottobre
09.30 : ingresso alla Fiera
9.30 – 10.30: seconda sessione delle operazioni di accredito e di peso .
11.00: inizio della gara con la fase di qualificazione.
Al termine della fase di qualificazione mezz’ora di pausa e, a seguire,  la fase finale.

Formula della gara

Prima Fase: qualificazioni
Partecipano tutte le Squadre iscritte.
Seconda Fase: fase finale
Accedono alla finale i primi 5 Team classificati nel corso della fase di qualificazione. Per la classifica della fase finale, che elegge il “Palestriadi Best Team 2012”, non viene tenuto conto del punteggio ottenuto dalle Squadre finaliste nella fase di qualificazione.

Classifiche

Classifiche individuali
Ogni Atleta totalizza un numero di punti in base alla posizione occupata nella classifica di specialità.
In caso di parità nella prova individuale prevale l’Atleta più giovane, considerando anno, mese e giorno di nascita. In caso di ulteriore parità si procede tramite sorteggio.
L’attribuzione dei premi ai singoli Atleti (trofei FIPE per i migliori risultati tecnici), avviene sulla base della migliore prestazione nel singolo esercizio, realizzata nell’intera giornata di gara.

Classifiche di Squadra
La classifica a Squadre viene redatta sommando i punteggi dei cinque componenti; la Squadra che totalizza la somma  dei punti più bassa si piazza al primo posto.
Esempio: una Squadra i cui membri arrivano rispettivamente primo nel Treadmill, secondo nella Bike , terzo nella Lat Machine, quarto nella Distensione su panca,  e quinto nelle Girate+Spinte si vede attribuiti 15 punti.
Nel caso in cui due Squadre totalizzino lo stesso punteggio prevale quella con l’età media più bassa, calcolata sulla base dell’anno, mese e giorno di nascita. In caso di ulteriore parità si procede tramite sorteggio.

Per informazioni vai all’Area Palestriadi del sito federale, contattaci via mail a promozionesviluppo@federpesistica.it oppure su Twitter digitando l’hashtag #Palestriadi.

Vai all’Area Palestriadi

REGOLAMENTO TECNICO PALESTRIADI 2012