Locandina Palestriadi PP

Il termine ultimo per le iscrizioni alle Palestriadi (Fitness Team Competition) è stato prorogato al 18 ottobre. Già raggiunto il numero minimo di 10 Squadre iscritte alla gara, i Tesserati FIPE e non hanno tempo fino al 18 ottobre per iscrivere gratuitamente nuovi Team e rendere la competizione ancora più avvincente.

Il 27 ottobre – alla Fiera di Rimini – la FIPE organizza le Palestriadi 2012 (Team Fitness Competition).

La formula della Gara è la seguente:

Un Team, 5 Atleti, 5 Esercizi:
1) corsa su Treadmill;
2) corsa su Bike Stazionaria;
3) trazioni avanti alla Lat Machine;
4) distensioni su panca orizzontale;
5) girate+spinte con il bilanciere olimpico.

PROGRAMMA di GARA

Orari:
Le operazioni di peso si terranno dalle ore 09.30 alle 10.30.
La gara inizierà alle ore 11.00.

Modalità di svolgimento della gara:
La gara si svolge in una singola fase o in due fasi (qualificazioni e finale) in funzione del numero di Squadre iscritte:

a) Nel caso in cui dovessero pervenire un numero di iscrizioni pari o inferiore a quindici vengono disputate una fase di qualificazione ed una fase finale, secondo le modalità sotto dettagliate;
b) Se le Squadre iscritte dovessero essere più di quindici unità viene disputata una singola fase di gara.

1. Gara a due fasi (qualificazione e finale)
Alla prima fase partecipano tutte le Squadre iscritte e si qualificano alla fase finale solo le prime tre Squadre risultanti dalla classifica della fase eliminatoria, ottenuta sommando i punteggi degli Atleti componenti la Squadra. Per quanto riguarda la fase finale, i punteggi delle Squadre qualificate ottenuti nella prima fase vengono azzerati e vengono presi in considerazione solo i nuovi risultati stabiliti nell’ultima prova. Ai fini dell’attribuzione dei premi ai singoli Atleti (trofei FIPE per i migliori risultati tecnici), vengono prese in considerazione le cinque migliori prestazioni assolute stabilite nell’intera giornata di gara.

2. Gara a fase unica
In caso di iscrizione alla gara di un numero di Squadre superiore alle quindici unità viene disputata una sola fase, valevole sia per  la determinazione della Classifica Finale a Squadre, che per l’attribuzione dei punteggi relativi alle migliori prestazioni individuali.

Ogni Squadra deve essere composta da 5 elementi di cui almeno un’ Atleta donna. Si possono iscrivere una o più riserve, purché sia fatta salva la condizione che in caso di sostituzione di un titolare sia garantita comunque la partecipazione nella squadra di almeno un’ Atleta donna.
L’iscrizione deve essere effettuata dal Capitano (può essere o un Atleta partecipante o un accompagnatore) di ogni singola Squadra utilizzando il modello apposito che dovrà pervenire alla Segreteria Federale FIPE entro il 18 ottobre 2012  via mail (visconti.garenazionali@federpesistica.it; ferrocci.garenazionali@federpesistica.it) o via fax allo 06.3685.8660.

Per ulteriori informazioni vai all’Area Palestriadi del sito federale, oppure contattaci via mail  all’indirizzo promozionesviluppo@federpesistica.it oppure su Twitter digita l’hashtag #Palestriadi.

Vai all’Area Palestriadi

REGOLAMENTO TECNICO PALESTRIADI 2012

MODULO di ISCRIZIONE PALESTRIADI 2012