1572

Segui i risultati dei Mondiali di Parigi LIVE

Parigi – 8 novembre
 Si è disputata ieri la categoria femminile fino a 58 kg. A difendere i colori Azzurri la varesina Giorgia Bordignon, alla seconda partecipazione consecutiva in un Campionato del Mondo dopo il ventitreesimo posto dell’edizione 2010 di Antalya.
Non eccezionale la sua prova di strappo dove si è fermata alla misura di 80 kg realizzata in prima prova, fallendo i restanti tentativi con il bilanciere carico a 83 kg. Decisamente meglio nello slancio, dove ha chiuso con tre prove valide e il miglior risultato di 101 kg (95 e 99 le misure realizzate in prima e seconda prova). Per lei alla fine è arrivato il ventiquattresimo posto nella classifica finale, nona tra le sole Atlete europee, dato incoraggiante in vista dei Campionati Europei di Antalya in cui l’Italia dei Pesi si giocherà la qualificazione di squadra sia per la rappresentativa maschile che per quella femminile.
Il titolo mondiale è andato alla bielorussa Novikava dopo una grande sfida all’ultima alzata con la cinese Li. Alla fine la bielorussa l’ha spuntata con un totale di 237 kg contro 236 kg, firmando la doppietta Europei-Mondiali, bel biglietto da visita alla vigilia dell’anno olimpico.
Oggi, martedì 8 novembre, si disputeranno due gare, la 63 kg femminile e la 69 kg maschile, le cui finali (la prima alle 16.30, la seconda alle 19.00) verranno trasmesse in diretta sul canale satellitare Eurosport. Non ci saranno Italiani in gara.
I prossimi Azzurri a salire in pedana saranno, giovedì 10, Giorgio De Luca, nel gruppo B della 77 kg, e Clemente Mannella, all’esordio in un Mondiale, nel gruppo C della 85 kg.

RISULTATI dei Campionati Mondiali Seniores 2011

START LIST dei Campionati Mondiali Seniores