Segui i risultati dei Mondiali di Parigi LIVE

 Parigi – 9 novembre Proseguono a Parigi le gare dei Campionati Mondiali di Pesistica. Domani saliranno in pedana altri due Azzurri, Giorgio De Luca (Fiamme Oro) nella 77 kg e Clemente Mannella (Nautilus CS), all’esordio in una rassegna Mondiale, nella 85 kg.

Giunti al quinto giorno di gare, cinque degli otto Azzurri convocati dal Direttore Tecnico Radicello hanno già concluso la loro gara. Dopo l’altalena di emozioni vissute grazie a Genny Pagliaro (CS Esercito), primo storico argento Mondiale della Pesistica italiana al femminile, nella 48 kg, sono salite in pedana Jennifer Lombardo (Dynamo Bagheria) nella 53 kg e Giorgia Bordignon (Fiamme Azzurre) nella 58 kg. Entrambe hanno concluso in ventiquattresima posizione, la prima, all’esordio in un Campionato del Mondo, con un totale di 169 kg (76+93), la seconda con 181 kg (80+101).  
Nella stessa categoria della Pagliaro è arrivato il diciottesimo posto di Giovanna D’Alessandro (Dynamo Bagheria) grazie ai 66 kg di strappo e gli 84 kg di slancio. Ultima Azzurra attesa in pedana a Parigi è la veronese Campaldini (Bentegodi Verona) che sabato gareggerà nella +75 kg. Al ritorno dalla Francia le ragazze cominceranno fin da subito a preparare i prossimi Campionati Europei di aprile, divenuti a questo punto decisivi anche per la Squadra femminile per ottenere il pass olimpico.
Il sostanziale equilibrio nelle gare femminili, dove i quattro titoli assegnati finora sono stati equamente distribuiti tra la Cina (48 kg), il Kazakistan (53 kg), la Bielorussia (58 kg) e la Russia (63 kg), non si è rivelato tale nelle competizioni maschili, dove la Cina si è aggiudicata tre titoli su tre (56, 62 e 69 kg) arricchendo il proprio bottino anche con un argento (56 kg) e un bronzo (69 kg).

RISULTATI dei Campionati Mondiali Seniores 2011

START LIST dei Campionati Mondiali Seniores