CONVENTIONPPPrende il via oggi il Corso di II Livello FIPE per l’acquisizione della qualifica di “Istruttore Personal Trainer Senior” organizzato dal CR Puglia a Bari.

24 aspiranti Istruttori si ritroveranno da oggi e per quattro weekend a Bari per l’inizio delle lezioni, al termine delle quali sosterranno la prova d’esame che permetterà loro di ottenere la Qualifica di “Istruttore/Personal Trainer Senior” (II Livello Federale), con decorrenza immediata, e consegna del relativo Diploma.

Contestualmente vengono attribuiti 20 Crediti Formativi SNaQ CONI (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi); tali crediti risultano “spendibili” presso la maggior parte delle Facoltà di Scienze Motorie (per l’attività formativa a scelta) e/o presso le Facoltà di Scienze Motorie on-line, con particolare riferimento alla Facoltà dell’Università San Raffaele convenzionata con la FIPE.

Il superamento dell’esame consente di acquisire i seguenti “benefit”:

– Polizza RC Professionale, gratuita per il 2015;
– Iscrizione (versando unicamente la quota riservata a “NSCA USA”) all’esame per la certificazione internazionale NSCA di CPT “Personal Trainer Qualificato”.
– Ulteriori diritti in qualità di tesserato:
1. Possibilità di affiliare un’Associazione/Società Sportiva alla Federazione Italiana Pesistica (1^ Affiliazione gratuita);
2. Agevolazioni fiscali per l’attività dilettantistica;
3. Abbonamento gratuito alla rivista federale;
4. Quote agevolate per la partecipazione a seminari organizzati dalla Federazione Italiana Pesistica.