In corrispondenza della partenza del Progetto GiocaFIPE, la Federazione Italiana Pesistica presenta il nuovo Minicorso GRATUITO volto a formare la nuova figura del Circuito GiocaFIPE: il Valutatore Tecnico.

Il Minicorso sarà completamente online (tramite la piattaforma Zoom) e si svolgerà martedì 23 aprile alle ore 17. La durata sarà di circa 3 ore (dalle 17 alle 20). L’ organizzazione  è affidata la Team di Progetto e alla Commissiona Nazionale Attività Giovanile.

Al termine del Minicorso verrà rilasciato, a tutti i partecipanti, un attestato di partecipazione. Per i Tecnici FIPE, la frequentazione del Corso costituisce titolo per l’aggiornamento annuale obbligatorio (previsto per il mantenimento della qualifica) e può sostituire il test di aggiornamento (che si effettua con la Rivista Federale “Strenght & Conditioning”).

I requisiti per partecipare al Minicorso sono i seguenti:

  • Età 18-50;
  • tesserato FIPE;
  • partecipazione a gara Sthenathlon e/o Pesistica Olimpica e/o Laurea/Laureando in Scienze Motorie Sportive e/o Tecnico FIPE

Il Minicorso è aperto anche ai Presidenti/Delegati dei Comitati Regionali e agli Ufficiali di Gara per ricoprire il ruolo di “Coordinatore Tecnico”.