mersin

Arrivano dalla Pesistica le prime medaglie Azzurre ai Giochi del Mediterraneo. I nostri Mirco Scarantino e Michael Di Giusto salgono sui podi della 56 kg: Mirco in entrambe le specialità si aggiudica l’Argento, Michael nello Slancio conquista il Bronzo. Per Scarantino è arrivato anche il nuovo Record Italiano Juniores di Slancio con 139 kg. Una vera e propria partenza col botto!


Mersin


Nello Strappo Mirco ha sfoggiato la solita determinazione chiudendo alle spalle del tunisino, ma sfilando l’Argento allo spagnolo Otero (che con la misura di 107 kg si era piazzato momentaneamente in seconda posizione) all’ultimo tentativo, grazie ai 108 kg sollevati nonostante l’errore della seconda prova con gli stessi kg sul bilanciere. Di Giusto ha chiuso lo strappo in quinta posizione con 102 kg fallendo la seconda e la terza prova con il bilanciere carico a 106 e 108 kg.
Ancora meglio è andata nello Slancio con entrambi gli Azzurri a medaglia. A Di Giusto è bastata una solo prova valida (136 e 138 kg le misure tentate e fallite nelle restanti prove), la prima, con 132 kg sul bilanciere per salire sul gradino più basso del podio ed aggiudicarsi il Bronzo. Scarantino ha ipotecato fin da subito la zona medaglia: 135 kg in prima e il passaggio a 139 kg in seconda, misura che gli ha regalato il nuovo Record Italiano Juniores di specialità e anche il secondo Argento.
Il nisseno è andato vicino al colpo grosso, fallendo però la misura di 142 kg al terzo ed ultimo tentativo, misura che avrebbe messo sotto una notevole pressione il tunisino El Maoui, vincitore dell’Oro sia nello Strappo (115 kg) che nello Slancio (142 kg).
Già dopo il primo giorno di gare l’Italia dei Pesi ha migliorato il risultato di quattro anni fa a Pescara, dove arrivarono in tutta la competizione due medaglie, 1 Argento e 1 Bronzo. E potrebbe non esser finita qua perchè nel pomeriggio, alle 15.00 italiane, salirà in pedana la Campionessa Europea in carica, Genny Pagliaro, che nella 48 kg ha dalla propria parte i favori del pronostico.


RISULTATI dei Giochi del Mediterraneo Mersin 2013

START LIST Giochi del Mediterraneo Mersin 2013