AlePPDomani – martedì 28 agosto – in pedana ben 5 Azzurri tra cui Mirco Scarantino, al ritorno in pedana dopo i Giochi Olimpici.

Bucarest

Si sono da poco concluse le gare della giornata di apertura dei Campionati Europei Under 17.
Nella categoria femminile fino a 44 kg la nissena Alessandra Pagliaro (Atletico Ercole CL) si è piazzata in quarta posizione con un totale di 122 kg. Nello strappo la sorella di Genny si è fermata ai 53 kg della prima prova non riuscendo nei restanti tentativi a sollevare la misura di 57 kg. Ottimo il suo esercizio di slancio chiuso con tre alzate valide : 53, 66 e 69 kg. Per lei è arrivato il quarto posto e i primati personali di slancio e totale.
Il titolo europeo è andato alla spagnola Fernandez con 137 kg di totale. Argento alla bielorussa Liakhavets (135 kg) e bronzo alla lettone Koha (128 kg).
Ottima la prestazione di Fabio Arcara, classe 1997 della “In Mare” di Palermo, in gara nella 50 kg. Il siciliano ha chiuso il suo debutto in una gara internazionale con sei prove valide su sei migliorando tutti e tre i primati personali. Nello strappo, dopo l’ingresso a 63 kg, ha chiuso con la misura di 70 kg, mentre nello slancio ha sollevato 80 kg in prima prova, 85 kg in seconda e 88 kg in terza. Con 158 kg di totale è arrivato il decimo posto nella classifica finale.
Titolo Europeo all’azero Bakhshalizada con 204 kg di totale, piazza d’onore al russo Iarkin con 199 kg e bronzo al rumeno Albu con 197 kg di totale.

Domani, martedì 24 agosto, saliranno in pedana ben 5 Azzurri. Si partirà al mattino con la gara di Sara Marangon (Fitness Club Biellese) impegnata nella categoria fino a 48 kg. Alle 14.00 si proseguirà con la 56 kg dove gareggeranno due dei talenti più puri della Pesistica nostrana, Mirco Scarantino (Fiamme Oro) e Michael Di Giusto (CS Esercito). Chiuderanno una giornata a dir poco intensa per gli appassionati di Pesistica Farina Natalia (Vlassof 200 Palermo) e Vittoria Carnevale Pellino (Ginnastica Pavese), in gara nella categoria femminile fino a 53 kg.

PROGRAMMA ITALIANI IN GARA ai Campionati Europei Under 17 Bucarest 2012

START LIST Campionati Europei Under 17 Bucarest 2012

RISULTATI LIVE dei Campionati Europei Under 17 Bucarest 2012

Le Squadre Italiane all’Acquacetosa alla vigillia della partenza per Bucarest