PPCorsoHanno preso il via questa mattina al CPO Giulio Onesti le lezioni della prima delle due sessioni previste per il Corso Nazionale di Pesistica Olimpica di Alto Livello.

I partecipanti hanno superato le selezioni iniziali quando ben 94 candidati, a fronte dei 15 posti disponibili, avevano presentato la loro domanda di ammissione.

Le lezioni di questa prima fase del Corso si protrarranno fino a domenica 3 agosto, mentre la seconda ed ultima parte si svolgerà, sempre all’Acquacetosa, dal 4 al 7 settembre, per un totale di 92 ore (72 frontali – teoria e pratica – più 20 studio autonomo) di carico di lavoro complessivo, suddiviso in lezioni frontali ed attività pratica.
In programma anche attività di tirocinio pratico, lavori di gruppo, lavori individuali, esercitazioni di studio e di ricerca legate alla elaborazione di un Project Work finale
.

Il Corso è finalizzato a realizzare una formazione altamente qualificante con l’obiettivo di “preparare” una particolare figura di Quadro Tecnico, con competenze sviluppate e rivolte alle esigenze specifiche del Sollevamento Pesi.

Di seguito l’elenco dei 15 Corsisti ammessi:

CERRI Giovanni
CUTILLO Marco
DE TOMMASO Francesco
DOMENICO Giorgio
FICCO Giuseppe Alessandro
FILIA Monica
GANZINI Alessandro
MANCA Danila
MISERENDINO Luisa
RADICELLO Marco
ROCA Pietro
TRIOLO Ornella
VEGLIA Domenico Sandro
VENEZIANO Clementina
ZAFFINA Salvatore