Dopo le felici organizzazioni dei recenti campionati regionali assoluti di specialità presso l’APD Lotta Pesi Umberto I° 1875 Vicenza e la Fondazione M. Bentegodi 1868 Verona, ora è il turno dell’S.S.D.R.L. Crew049, in Via Severi 19 a Campodarsego, in provincia di Padova, che ospiterà i Campionati Regionali Juniores di Pesistica, valevoli quali fase di qualificazione ai Campionati Italiani Juniores, che si svolgeranno a Roma il 15 e 16 maggio 2021.
Alla competizione, riservata ad atlete ed atleti dai 16 ai 20 anni di età, sono iscritti 40 pesisti, in rappresentanza di 10 società venete e si svolgerà nella giornata di domenica 11 aprile, con inizio alle ore 10,00, per quattro turni di gara di 10 atleti ciascuno e con le rigidissime regole organizzative già positivamente programmate e realizzate lo scorso febbraio a Vicenza e a Verona.
L’evento è co-organizzato da C.R. Veneto Fipe e Crew049, con il patrocinio del CONI regionale del Veneto ed il sostegno sportivo del nuovo presidente regionale CONI, prof. Dino Ponchio.
Altro impegnativo appuntamento per il neo presidente regionale FIPE Andrea Missiglia, per il suo nuovo consiglio regionale e per l’efficiente ed affiatato Team di Ufficiali di Gara veneto.