Gara: Qualificazione Regionale Campionati Under 17 di Pesistica
Data: domenica 4 febbraio 2018
Luogo: Savona
Sede: PalaSport (Via Mentana)
Inizio Operazioni di Peso: 9.00
Inizio Gara: 11.00

REGOLAMENTO di GARA

Campionati Italiani Under 17 (riservati agli Atleti/e nati/e dal 2001 al 2004)
Alla gara possono partecipare gli Atleti delle Classi Under 17 ed Esordienti/Under 15.
Ai sensi del Regolamento Tecnico Internazionale IWF 2017/2020, nei Campionati Italiani Seniores, il peso da sollevare prevede un minimo di partenza di 26 kg per i maschi e di 21 kg per le femmine.
Ai sensi del Regolamento Tecnico Internazionale IWF 2017/2020 è stato abolito il vantaggio del peso corporeo inferiore in caso di uguali risultati tra atleti; pertanto, a parità di chili sollevati, vincerà non chi avrà un peso corporeo inferiore, ma chi avrà effettuato per primo l’alzata.
In deroga al Regolamento Tecnico Internazionale IWF 2017/2020, per i carichi inferiori a 45 kg per i maschi e a 40 kg per le femmine, possono essere utilizzati dischi da 2,5 e 5 kg del diametro di 45 cm.
In deroga al Regolamento Tecnico Internazionale le categorie di peso femminili rimangono invariate nel numero e nel tipo per tutte le classi d’età.

NOVITA' 2018

A partire dalla stagione agonistica 2018 il Tesseramento degli Atleti Agonisti si può effettuare solamente con la procedura online, accedendo con le credenziali della propria Società alla piattaforma tesseramento.federpesistica.it.
La Società può consultare – in ogni momento – il database federale “Leonardo” (collegandosi al sito tesseramento.federpesistica.it) e controllare – in tempo reale – i nominativi degli Atleti che risultano effettivamente tesserati per il proprio Sodalizio (e, dunque, visualizzare l’elenco degli Atleti che possono prendere parte alla specifica gara agonistica federale). Gli Atleti che il giorno della competizione non risultano in elenco, NON potranno partecipare alla gara.
Dal 1° gennaio 2018 NON è più consentito presentarsi in sede gara con le copie dei Moduli cartacei S2/AG (peraltro ormai non più previsti) e la ricevuta di pagamento attestante l’avvenuto versamento (in sostituzione della tessera federale); in questo, caso l’Atleta sarà “respinto” e non potrà prendere parte alla gara.
Chi non dovesse avere ancora ricevuto la tessera da Atleta Agonista dovrà semplicemente mostrare – all’atto del peso – un documento di identità, dichiarando nome, cognome, data di nascita e Società di appartenenza;  gli Ufficiali di gara preposti avranno gli strumenti idonei per interrogare  – in tempo reale – il database federale “Leonardo” e verificare gli Atleti in organico per la Società della propria Regione.
N.B. Nulla cambia riguardo alla necessaria consegna della copia del Certificato Medico Agonistico

ELABORAZIONE e TRASMISSIONE VERBALI di GARA

Il Presidente o Delegato dell’Organizzazione Territoriale deve provvedere – entro e non oltre le 24 ore successive la fine della manifestazione – all’invio alla Segreteria Federale dei seguenti documenti, esclusivamente a mezzo posta elettronica all’ufficio Gare Nazionali FIPE. I risultati regionali – per agevolare la stesura delle classifiche nazionali d’ufficio – devono pervenire in Segreteria nei formati .ewl (utilizzando il tasto export integrato nel programma di gestione gara EasyWL) o .xls (utilizzando il file inviato a tutti i Comitati dalla Segreteria).
1. Verbale di Gara (Pagina1): Inviare la scannerizzazione dei fogli firmati nei soli formati pdf o jpg.
2. Relazione del Coordinatore Regionale degli Ufficiali di Gara (o di un Ufficiale di Gara presente da lui incaricato) sul corretto svolgimento della gara. Inviare la scannerizzazione dei fogli firmati nei soli formati pdf o jpg.
3. Protocolli di Gara di tutte le categorie di peso disputate firmati dagli Ufficiali di Gara.