Scarantino Nisseni nel mondoI riconoscimenti sono stati consegnati al giovane Atleta ed al Presidente Federale venerdì 5 ottobre presso il teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta.

Si è svolta venerdì 5 ottobre, presso il teatro Regina Margherita di Caltanissetta, la terza edizione del premio “Nisseni nel Mondo”. Questa importante kermesse, organizzata dall’Associazione Culturale C3 Communication ha come obiettivo la messa in luce dei cittadini nisseni distintisi nei loro settori di riferimento. Nella categoria Giovani Promesse il premio è stato assegnato al giovane pesista Mirco Scarantino, autore di una stagione memorabile, nel corso della quale è balzato agli onori della cronaca grazie alla sua partecipazione olimpica a Londra 2012, al suo titolo di campione Europeo Under 17 a cui ha fatto seguito anche un secondo posto alla rassegna mondiale relativa alla medesima classe d’età.
Oltre al giovane pesista, anche il Presidente Federale Antonio Urso, nisseno di nascita, ha ricevuto un riconoscimento alla carriera per il pluriennale impegno nel mondo della pesistica.

 

 

PhotoGallery