Primi ufficiali di gara dell'Alto Adige
Primi quattro ufficiali di gara dell'Alto Adige
Primi ufficiali di gara dell'Alto Adige
Primi quattro ufficiali di gara dell’Alto Adige

Momento storico per l’Alto Adige che può contare sui primi quattro Ufficiali di Gara regionali, a seguito dell’esame di abilitazione svolto e superato dai candidati il 23 marzo scorso, presso la sede del CONI Trento.
La Commissione esaminatrice composta dagli Ufficiali di Gara del Veneto, Cesiano Paoloni, Marco Galifi, e dal Delegato Provinciale per l’Alto Adige, Luigi Capaldo, hanno nominato quindi arbitri: Csendes Csaba – Lagundo (BZ), Angelo D’Abbiero – Rablà (BZ), Enrico Golisano – Merano (BZ), Andreas Pircher- Lana (BZ).
Durante il Corso di formazione, organizzato dal Comitato Provinciale di Bolzano e tenutosi in due weekend negli scorsi mesi di gennaio e febbraio, sono intervenuti come docenti, oltre a Paoloni e Galifi, gli U.G. Gianluca Mancinelli (Abruzzo) e Giorgio Braga (Lombardia) per le lezioni di pratica impartite in occasione di eventi ufficiali e promozionali di pesistica olimpica e di distensione su panca realizzati a Lagundo e a Merano nei primi mesi dell’anno.
Questo importante obiettivo strategico raggiunto è frutto della competenza ed esperienza professionale dei docenti intervenuti e soprattutto del “gioco di squadra” che si è creato tra tutti i soggetti coinvolti, con il coordinamento operato dal Coordinatore del CNUG, Fabiano Blasutig e dagli Uffici FIPE.