Continua la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-Atleta di alto livello” per l’anno scolastico 2021-2022!

Il Programma, riservato a Studenti-Atleti iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, ha come obiettivo quello di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Da oggi, martedì 28 settembre e fino al 30 novembre 2021, è possibile presentare domanda di adesione per tutti gli Studenti-atleti in possesso requisiti sportivi di cui all’allegato 1, attraverso la piattaforma dedicata: https://studentiatleti.indire.it/.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento, è possibile contattare l’Ufficio V – Politiche Sportive Scolastiche – della Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico al seguente indirizzo di posta elettronica: sperimentazionestudentiatleti@istruzione.it.

Una volta perfezionata l’iscrizione al portale, è possibile contattare la FIPE per richiedere la certificazione dei propri requisiti di ammissione al Progetto Studente-atleta!