Tappa importante per il progetto federale Personal Trainer Over 65 Specialist che mira alla formazione di personale tecnico specializzato nell’attività motoria dedicata alla popolazione di età oltre i 65 anni e realizzato grazie al supporto e al contributo economico di Sport e Salute S.p.A.

Si terrà questo weekend il modulo conclusivo del Corso di formazione nazionale per docenti-formatori che andranno ad approfondire e acquisire nuove conoscenze in materia di benessere psico-fisico, allenamento e riabilitazione motoria della popolazione della Terza Età.

Dopo le 6 ore di lezioni teoriche ON LINE live, che si sono svolte lo scorso sabato 14 gennaio 2023, questo week end, 4 e 5 febbraio, presso lo CSOE – Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito di ROMA, si svolgeranno 16 ore di lezioni pratiche in presenza.

Ricordiamo che i 60 partecipanti a questo corso sono stati selezionati attraverso un Bando riservato a Tecnici FIPE di almeno 2°livello federale.

Al termine di questa prima fase da marzo 2023 partirà la seconda, consistente nell’ Organizzazione sul territorio nazionale di Corsi di formazione per acquisire la Specializzazione di Personal Trainer Over 65 Specialist.

Questi Corsi, aperti ai Tecnici FIPE di tutti i livelli ed ai Laureati in Medicina/Fisioterapia/Scienze Motorie, prevedono quote di iscrizione molto agevolate.