Chiusa la stagione agonistica 2023, pubblichiamo la classifica nazionale delle Società Sportive 2023. Ricordiamo che, come previsto dallo Statuto Federale, le gare federali che danno diritto all’acquisizione dei voti plurimi sono: Campionati Italiani Assoluti m/f di Pesistica, Campionati Italiani Assoluti di Strappo m/f di Pesistica, Campionati Italiani Assoluti di Slancio m/f di Pesistica, Campionati Italiani Juniores m/f di Pesistica, Campionati Italiani Under 17 m/f di Pesistica, Campionati Italiani Esordienti Under 15 m/f di Pesistica, Campionati Italiani Esordienti 13 m/f di Pesistica e i Campionati Italiani Assoluti m/f di Distensione su Panca.
Le gare che invece danno diritto al voto di base sono: Criterium Nazionale Universitario m/f, Campionati Italiani Master di Pesistica m/f, Campionati Italiani Master di Distensione su Panca m/f, Coppa Italia di Distensione su Panca m/f e Turni Open Regionali di Qualificazione.

Trasferimento Atleti

Come riportato nello Statuto Federale nell’Art. 9 comma 6 “Nel caso di scioglimento del vincolo sociale per il trasferimento ad altra Società Sportiva, ivi compresi i Gruppi Sportivi Militari e di Stato, nel corso dell’anno sportivo agonistico, il punteggio maturato a partire dalla data del nuovo tesseramento e fino alla conclusione del primo anno solare, spetta per il 50% alla Società sportiva di provenienza e per il restante 50% alla nuova società sportiva, salvo i casi di cui al comma 3) lettere a), b) e c) in cui il punteggio viene assegnato integralmente alla nuova società sportiva”.

Eventuali segnalazioni avverso le classifiche pubblicate devono pervenire via mail all’indirizzo marco.ferrocci@federpesi.it entro e non oltre domenica 18 febbraio.