giovanissimippIl Consiglio Federale del 24 gennaio 2016, ha deliberato il Progetto CASP (Club di Avviamento allo Sport della Pesistica), in vigore nella stagione 2016.

Il Progetto nasce con la finalità di fornire alle Società Sportive affiliate di Pesistica Olimpica uno strumento efficace atto a stimolare e promuovere l’avviamento della Pesistica nelle fasce d’età giovanili e scolastiche, e creare quel raccordo tecnico organizzativo con gli altri progetti in vigore: Club Italia Academy e Club Italia Youth.

Ai fini del riconoscimento come CASP di un’Associazione Sportiva regolarmente affiliata, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
a. Tesserare almeno 5 Atleti Pre-Agonisti (13 anni, nati nel 2003);
b. Tesserare almeno 3 Atleti Agonisti della Classe Esordienti/Under15 (14 e/o 15 anni, nati nel 2002 e/o nel 2001);
c. Partecipare con almeno 3 Atleti alle Fasi Regionali del “G.P. Prime Alzate di Strappo M/F” e con almeno 3 Atleti a quelle del “G.P. Prime Alzate di Slancio M/F”;
d. Partecipare con almeno 1 Atleta alle Fasi Regionali di Qualificazione dei Campionati Italiani Esordienti M/F.


REGOLAMENTO PROGETTO CASP 2016


Club Italia Academy 2015 – Aggiornamento Premi

Il XIII Consiglio Federale ha, inoltre, fornito l’interpretazione autentica sui premi riguardanti il Progetto Club Italia Academy 2015 per quanto riguarda gli Atleti che nel corso della stagione si sono resi protagonisti di trasferimenti tra due o più Società.

Si ripubblica pertanto la tabella aggiornata alla luce di quanto stabilito dal Consiglio, aggiornata rispetto alla prima pubblicazione dei premi dello scorso 7 gennaio.


TABELLA Contributi Progetto “Club Italia Academy 2015″ (aggiornata dopo CF)