Si disputeranno il prossimo fine settimana le fasi regionali di qualificazione ai Campionati Italiani Juniores di Pesistica 2021 – con classifica nazionale d’ufficio – da cui scaturiranno i nomi degli atleti che parteciperanno alle finali in programma il 15-16 maggio a Roma. Quattordici sedi regionali che comporranno il quadro nazionale.

I Campionati Italiani Juniores m/f di Pesistica, sono riservati agli Atleti/e nati/e dal 2001 al 2005. Possono partecipare gli Atleti delle Classi Juniores e Under 17.

Alle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Juniores, si qualificano i primi sei (6) Atleti classificati in ciascuna categoria di peso che hanno raggiunto nel corso delle Qualificazioni Regionali i minimi di accesso alle Finali previsti (vedi tabella minimi di accesso a pag. 63 del PAAF).


Obbligo presentazione referto Test Anti Covid

Con apposito provvedimento d’urgenza è stata stabilita, per tutti gli Operatori Sportivi (Atleti, Tecnici, Dirigenti Sociali o Federali, Ufficiali di Gara e Collaboratori Tecnico Sportivi addetti all’organizzazione) che prenderanno parte alle Gare Regionali FIPE 2021 (già a partire dalle Qualificazioni Juniores in calendario nel fine settimana del 10 e 11 aprile) l’obbligatorietà della consegna – all’ingresso del Sito Sportivo – del referto con esito negativo di tampone rapido antigenico o tampone molecolare COVID-19, pena l’esclusione dalla gara.
Il referto deve essere datato non oltre le 72 ore precedenti il giorno della gara.

RegioneDataCittà 
ABRUZZO11 aprileTeramo
CALABRIA11 aprileVena (VV)
CAMPANIA11 aprileCervignara (AV)
EMILIA ROMAGNA10 aprileFerrara
FRIULI VENEZIA GIULIA10 aprilePordenone
LAZIO11 aprilePomezia
LOMBARDIA11 aprileTravagliato (BS)
MARCHE11 aprileAncona
PIEMONTE11 aprileTorino
PUGLIA10-11 aprileBari
SARDEGNA11 aprileGhilarza
SICILIA11 aprilePalermo
TOSCANA10 aprileCampi Bisenzio (FI)
VENETO11 aprileCampodarsego (PD)