2okDomenica scade il termine per  la presentazione di eventuali segnalazioni di errore avverso le classifiche ripubblicate. A seguito di un refuso presente nel foglio di calcolo utilizzato per calcolare il coefficiente sinclair relativo al peso degli Atleti, le classifiche maschili provvisorie pubblicate originariamente sul sito erano errate. Ripubblicate quelle con i coefficienti corretti.

Eventuali segnalazioni di errore avverso le classifiche dovranno essere inviati in forma scritta in Segreteria Federale all’indirizzo ferrocci.garenazionali@federpesistica.it entro e non oltre domenica 11 maggio. Le classifiche definitive saranno pubblicate lunedì 12 maggio, unitamente alle classifiche suddivise per categoria di peso, graduatoria che sarà valida per la ranking di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca.

Pubblichiamo inoltre nota del Segretario Generale della Fipe in risposta ad alcuni commenti relativi alla prima pubblicazione errata apparsi sulla pagina facebook ufficiale della Federazione:

Mi scuso personalmente con tutti i tesserati per questo errore marchiano nella pubblicazione delle classifiche della Coppa Italia di Distensione su Panca, dovuto ad un refuso presente nel foglio di calcolo utilizzato per la compilazione delle classifiche e ringraziamo tutti gli amici tesserati che ci hanno fatto notare prontamente l’errore.

Siamo invece piuttosto dispiaciuti  dei commenti caustici, in qualche caso offensivi, per una rara svista commessa dalla Segreteria Federale. Commenti che risultano ingenerosi per una Federazione che fa del servizio ai propri associati una bandiera, che è sempre tempestiva nella comunicazione e disponibile ad ogni confronto, che ha portato per la prima volta nella sua storia, la disciplina della Distensione su Panca allo stesso livello statutario della Pesistica Olimpica, che ha  investito risorse economiche ed umane per il rilancio di questa disciplina.

Questa modalità tipica dei social network, molto consona al mondo urlato della società attuale, per la quale per ogni minimo problema si debbano intravedere complotti, dietrologie ed utilizzare categorie apocalittiche, non  appartiene al nostro mondo né alla nostra cifra stilistica; ce ne rammarichiamo impegnandoci comunque per il futuro a migliorare per evitare il minimo problema a tutti i nostri tesserati; per quelli, per fortuna pochi, che non perdono  l’occasione per garantirsi un minimo di visibilità personale attraverso Facebook, ma soprattutto per i tanti, la grande maggioranza, che ci seguono con grande affetto e partecipazione.

Grazie a tutti

Francesco Bonincontro – Segretario Generale FIPE

RISULTATI RIPUBBLICATI della Coppa Italia di Distensione su Panca 2014